Argomenti

venerdì 24 aprile 2015

Preparativi prima di una vacanza

State partendo per le vacanze o state decidendo di partire e il pensiero dei preparativi non vi lascia tranquilli? Ecco i nostri consigli...



Preparativi prima di una vacanza

A me capita sempre che,  prima di partire per un viaggio o una vacanza, che duri un paio di giorni o quindici, è indifferente, già un mese prima sono in giro per casa, con block notes e penna in mano,  per annotare e ricordare tutto quello che mi potrebbe servire o per non dimenticare. Anche a Voi succede? Per i prossimi viaggi o vacanze,  ecco alcuni suggerimenti e consigli da seguire per partire senza stressarci 

Scegliere la location, prepararare la valigia ecc prima di un viaggio e una vacanza  è abbastanza faticoso, ma basta annotare tutto, iniziando prima  dalle cose da fare in casa prima di partire: chiudere acqua, gas, luce ecc., per finire poi alle cose da portare in valigia, scarpe, maglioni, gonne, pantaloni, shampoo ecc. per non avere pensieri o problemi. Vediamo da dove cominciare

Certamente la cosa più importante per far si che un vacanza riesca bene naturalmente è:

a) Scegliere la destinazione, luogo che dovrebbe risultare positivo o attraente a tutti i componenti della famiglia. (Cercate di rendere la vacanza eccitante per tutti scegliendo mete che sono di interesse comuni o che incuriosiscono un po' tutti, solo in questo modo partiremmo più sereni)

b) Scegliere che cosa portare e questo si può fare cercando di informarsi su che tipo di clima troveremo e su come trascorreremo le serate, per non trovarci impreparati sull'abbigliamento da usare.

c) Decidere con chi andare: se non si va con la famiglia è molto importante scegliere il compagno con il giusto spirito del viaggio.

e) Infine cercare di informarsi sul luogo che si visiterà: con guide, internet, amici, ecc. Cosa molto importante per non trovarsi impreparati ma soprattutto per non rimanere chiusi in camera perchè non si sa dove andare o cosa vedere.

Dopo avere fatto tutte queste cose io, incomincio a fantasticare ma soprattutto inizio il conto alla rovescia ... aspettando il giorno della partenza!

Leggi anche
La salute in vacanza
I malesseri del viaggio
In vacanza, le regole per viaggiare sicuri
Vacanze rovinate
Cosa mettere in valigia